ATTESTATO

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

Lo Studio ECTM mette al tuo servizio un team di professionisti per la redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica APE, documento che secondo quanto previso dalla legge 90/2013, deve essere allegata obbligatoriamente a qualsiasi contratto di affitto o di compravendita.

INIZIAMOSCOPRI DI PIÚ

L’ UTILITÀ

L’ Utilità dell’Ape

La Certificazione energetica APE è un documento che, attraverso una scala di classificazione che va dalla classe A4 alla classe G (scala di 10 lettere). Identifica le prestazioni energetiche ed il consumo annuale di energia di un edificio o di un’abitazione, fornendo al cittadino il quadro energetico dell’immobile che sta per acquistare o affittare. Con l’ausilio di specifici software viene effettuata una analisi energetica dell’immobile, valutate le caratteristiche delle murature e degli infissi, le caratteristiche geometriche dell’immobile, la produzione di acqua calda, il raffrescamento ed il riscaldamento degli ambienti, il tipo di impianto, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile.

L’OBBLIGO

QUANDO È OBBLIGATORIO:

  • In caso di contratti di compravendita immobiliare, nonché in ogni altro contratto traslativo di immobili a titolo oneroso: permuta, conferimento in società, transazione, rendita, ecc.
  • In caso di contratti di donazione e ogni altro atto traslativo di immobili a titolo gratuito
  • In caso di nuovi contratti di locazione, vale a dire non i contratti che siano una proroga di precedenti.

PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, AFFIDABILITÀ

  • Preventivo gratuito
  • Rispondenza alle esigenze del cliente
  • Rispetto delle tempistiche concordate
  • Rispetto delle normative tecniche e giuridiche

CONTATTI

SE VUOI CONTATTARCI PUOI SCRIVERCI QUI

06 87724551

info@ectmricciotti.eu

Via Antonio Pacinotti, 81