CERTIFICAZIONE

IL CERTIFICATO IDONEITÀ STATICA (CIS)

Lo Studio ECTM mette al tuo servizio un team di professionisti per sottoporre il tuo edificio alla verifica dell’idoneità statica ed ottenere il relativo Certificato di Idoneità Statica (CIS) che con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento Edilizio del 2014 è diventato obbligatorio in tutto il Comune di Milano.

INIZIAMOSCOPRI DI PIÚ

LA VERIFICA

La verifica dell’idoneità statica

La verifica di idoneità statica, finalizzata all’emissione del Certificato Idoneità Statica, si basa su due livelli di indagine che corrispondono a due diversi livelli di approfondimento. Il primo livello si basa su un’analisi qualitativa del fabbricato; se esaustiva e se non evidenzia aspetti critici per la sicurezza, dà luogo all’emissione del CIS. Il secondo livello, invece, prevede un’indagine relativa alla «valutazione della sicurezza», necessaria solo in caso di esito negativo delle verifiche di primo livello. Il suo scopo è quello di stabilire se l’uso della costruzione possa continuare senza interventi o se debbano essere apportate delle modifiche.

GLI IMMOBILI

QUALI SONO GLI IMMOBILI INTERESSATI:

  • Entro il 2019, tutti i fabbricati ultimati da più di 50 anni, o che raggiungeranno i 50 anni nei prossimi tre anni, non in possesso di certificato di collaudo, dovranno essere sottoposti a verifica e rilascio del CIS.
  • Entro il 2024, tutti i fabbricati collaudati da più di 50 anni, o che avranno raggiunto i 50 anni entro tale scadenza dovranno essere sottoposti nuovamente a verifica e rilascio del CIS.

PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ, AFFIDABILITÀ

  • Preventivo gratuito
  • Rispondenza alle esigenze del cliente
  • Rispetto delle tempistiche concordate
  • Rispetto delle normative tecniche e giuridiche

CONTATTI

SE VUOI CONTATTARCI PUOI SCRIVERCI QUI

06 87724551

info@ectmricciotti.eu

Via Antonio Pacinotti, 81