+39 0687724551

Via Antonio Pacinotti, 81

PROGETTAZIONE ANTINCENDIO STABILIMENTI MATERIE PLASTICHE

PROGETTAZIONE ANTINCENDIO STABILIMENTI MATERIE PLASTICHE

PROGETTIAMO IL PIANO DI PREVENZIONE INCENDI PER STABILIMENTI DI DEPOSITO MATERIE PLASTICHE

ECTM mette al tuo servizio un team di ingegneri e tecnici abilitati per la progettazione antincendio per stabilimenti di materie plastiche e l’adeguamento antincendio degli stessi: dalla progettazione antincendio alla installazione degli impianti, dalla gestione dei rapporti con le autorità competenti all’espletamento di tutte le pratiche amministrative.

Gli stabilimenti di produzione e deposito di materie plastiche sono considerati luoghi ad alto rischio incendi a causa della natura altamente infiammabile quale è la plastica e dalle possibili fonti di innesco dovute ad impianti elettrici, motori elettrici, estrusori ecc.

ECTM realizza progettazioni antincendio per stabilimenti di deposito materiali plastiche rispettando le priorità dei requisiti antincendio fissate dal decreto ministeriale del 151/2011 (Att. n°44) e il D.M. 03/08/2015 che ne regola la progettazione Antincendio.

La Normativa vigente si riferisce agli stabilimenti, impianti, depositi ove si producono, lavorano e/o detengono materie plastiche, con quantitativi in massa superiori a 5000 Kg.

Contattaci per avere il tuo preventivo gratuito

IL NOSTRO SERVIZIO DI PREVENZIONE INCENDI NEGLI STABILIMENTI DI MATERIE PLASTICHE INCLUDE:

 Consulenza per la verifica dei presidi antincendio
 Consulenza per la verifica dello stato di conformità alle norme di prevenzione incendi
 Valutazione dei rischi di incendio in base al D.M. 10/03/1998, Nuovo Codice di Prevenzione Incendi D.M. 03/08/2015
 Validazione progetto da parte del Comando Provinciale dei VV.F.
 Calcolo carico di incendio
 Espletamento delle pratiche relative al D.P.R. 151/11 relative all’ottenimento o rinnovo della S.C.I.A.
 Progettazione e Direzione lavori, impianti e opere specifiche per l’antincendio
 Progettazione di sistemi di protezione attiva
 Redazione di piani di emergenza ed evacuazione (PEE)

Questa attività è soggetta agli adempimenti previsti dal D.P.R. 151/2011 (Attività n°44) e D.M. 03/08/2015 che regola la progettazione antincendio.

ESPERIENZA PLURIENNALE

Da oltre 40 anni il nostro team di ingegneri e professionisti è un punto di riferimento affidabile e tangibile per i nostri clienti.  Sviluppiamo e realizziamo progetti altamente qualificati sia per piccole realtà civili che per grandi opere industriali.

CONSULENZA E ASSISTENZA COMPLETA

Garantiamo un’assistenza completa dalla ideazione alla supervisione dei lavori, individuiamo le migliori soluzioni impiantistico/strutturali in relazione sia al contesto ambientale che alle criticità paesaggistiche.

PROFESSIONALITÁ E PREZZI COMPETITIVI

La flessibilità della nostra organizzazione e le metodologie di progetto sono in grado di offrire servizi a prezzi competitivi in un processo di miglioramento e aggiornamento continuo sia in ambito di studio che di progettazione.

Nel rispetto della vigente normativa antincendio in materia di prevenzione incendi negli stabilimenti di materie plastiche e sicurezza antincendio, effettuiamo un’attenta analisi e valutazione del rischio incendio e proponiamo le soluzioni tecnicamente più sicure e affidabili, con particolare attenzione all’uso di materiali tecnologicamente avanzati ed innovativi.

Visita il sito www.ectmricciotti.eu per scoprire tutta la gamma dei nostri servizi.

+39 0687724551

Via Antonio Pacinotti, 81