+39 0687724551

Via Antonio Pacinotti, 81

Antincendio per Strutture Sanitarie

Antincendio per Strutture Sanitarie

PROGETTIAMO IL PIANO PERSONALIZZATO DI PREVENZIONE INCENDI PER LA TUA STRUTTURA SANITARIA

ECTM mette al tuo servizio un team di ingegneri e tecnici abilitati per l’erogazione di servizi antincendio per strutture sanitarie e l’adeguamento antincendio per ospedali e RSA, assistendo il committente dalla progettazione antincendio alla gestione dei rapporti con le autorità competenti e all’espletamento di tutte le pratiche amministrative.

Nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione incendi di strutture ospedaliere e sicurezza antincendio di Case di Riposo e RSA, effettuiamo un’attenta analisi e valutazione del rischio incendio e proponiamo le soluzioni tecnicamente più sicure e affidabili, con particolare attenzione all’uso di materiali tecnologicamente avanzati ed innovativi.

La Normativa vigente si riferisce a strutture sanitarie che erogano prestazioni in regime di ricovero ospedaliero e/o residenziale a ciclo continuativo e/o diurno, case di riposo per anziani con oltre 25 posti letto.

Per strutture sanitarie che erogano prestazioni di assistenza specialistica in regime ambulatoriale, ivi comprese quelle riabilitative, di diagnostica strumentale e di laboratorio, di superficie complessiva superiore a 500 m²

.

Contattaci per avere il tuo preventivo gratuito

il nostro servizio offre

 Verifica di conformità della attività
 Redazione della relazione tecnica ed elaborati grafici
 Espletamento delle pratiche relative al rinnovo della S.C.I.A.
 Espletamento delle pratiche per l’ottenimento della S.C.I.A.
 Validazione progetto da parte del Comando Provinciale dei VV.F.
 Calcolo carico di incendio
 Espletamento delle pratiche relative al D.P.R. 151/11 e D.M. 07/08/2012 relative all’ottenimento o rinnovo della S.C.I.A.  ex CPI (certificazione prevenzione incendi)
 Redazione di piani di emergenza ed evacuazione (PEE)
 Rinnovo di conformità antincendio

ESPERIENZA PLURIENNALE

Da oltre 40 anni il nostro team di ingegneri e professionisti è un punto di riferimento affidabile e tangibile per i nostri clienti.  Sviluppiamo e realizziamo progetti altamente qualificati sia per piccole realtà civili che per grandi opere industriali.

CONSULENZA E ASSISTENZA COMPLETA

Garantiamo un’assistenza completa dalla ideazione alla supervisione dei lavori, individuiamo le migliori soluzioni impiantistico/strutturali in relazione sia al contesto ambientale che alle criticità paesaggistiche.

PROFESSIONALITÁ E PREZZI COMPETITIVI

La flessibilità della nostra organizzazione e le metodologie di progetto sono in grado di offrire servizi a prezzi competitivi in un processo di miglioramento e aggiornamento continuo sia in ambito di studio che di progettazione.

ECTM effettua progettazione per la prevenzione incendi secondo i requisiti richiesti dalle nuove normative e norme tecniche in materia di sicurezza (DPR 151/2011 e D.M. 07/08/2012 (Attività n° 68), D.M. 18/09/2002) prendendo in considerazione l’aggiornamento logistico e impiantistico degli ospedali, case di riposo e RSA al fine di soddisfare i criteri di qualità imposti dalle disposizioni di legge per l’assistenza sanitaria e l’accreditamento delle strutture stesse.

Visita il sito www.ectmricciotti.eu per scoprire tutta la gamma dei nostri servizi.

+39 0687724551

Via Antonio Pacinotti, 81